YOOX

Fondato nel 2000, YOOX è lo store online di riferimento per moda, design e arte che dura nel tempo.

YOOX permette a tutti coloro che amano il brivido della scoperta di esprimere il proprio stile attraverso i brand più prestigiosi per donna, uomo e bambini, una ricercata selezione di home design ed esclusive collaborazioni con artisti e designer internazionali. Nel 2020 nasce HI GUY_Z!, uno spazio unico e autentico, completamente dedicato alla Gen-Z, in cui ritrovare tutti i valori delle nuove generazioni e lasciarsi ispirare dalla selezione pensata ad hoc.

Da oltre 20 anni a questa parte, YOOX ha sempre promosso un approccio consapevole e responsabile allo shopping, incoraggiando i clienti a rispettare il pianeta attraverso l’acquisto di investment pieces, accessori e capi di moda fatti per durare nel tempo. Nel 2009 lo store ha lanciato YOOXYGEN, l’area di responsabilità ambientale e sociale che propone un’accurata selezione di brand e prodotti che promuovono un impatto sociale e ambientale positivo.

Pioniere nel campo dell’innovazione e della tecnologia, nel 2018 YOOX apre la strada all’uso dell’intelligenza artificiale nella moda: lancia così la private label 8 by YOOX, con una collezione sviluppata grazie al connubio tra l’IA e l’estro creativo dei designer. Le creazioni del brand 8 by YOOX sono tra le più ricercate e vendute del sito.

Presente in oltre 100 paesi con 10 lingue e 7 valute, YOOX regala un’esperienza di acquisto impeccabile da mobile, tablet e desktop, con resi facili e assistenza clienti multilingue 24/7, 365 giorni all’anno. Nata dal desiderio di coinvolgere e rimanere in contatto con i clienti di tutto il mondo, la social fan base di YOOX cresce e si sviluppa con nuove formule di comunicazione, alla ricerca di un dialogo continuo, di uno scambio aperto rispetto alle tendenze e di un’interazione tra le persone in ogni angolo del mondo. YOOX fa parte di YOOX NET-A-PORTER.